giovedì 19 luglio 2012

Coppetta Mestruale Natù

Ebbene sì, ho ceduto anche io alla curiosità di provare le tanto discusse coppette mestruali. Dopo essermi informata a lungo e dopo aver letto numerosissimi pareri a riguardo (tutti positivi), ho deciso di procedere con l'acquisto della coppetta Natù. Perchè Natù?? Perchè è più morbida e più capiente delle altre e visto che il mio ciclo è abbondante dovrebbe essere perfetta. Dopo averla provata farò la mia recensione in merito! Sono ancora titubante ma l'idea di non avere più l'incubo di "sporcarmi" durante quei giorni, di poter andare al mare o fare la doccia come se non avessi il ciclo mi ha convinta a provare, per non parlare dell'enorme risparmio economico e dei benefici sull'ambiente.


 La coppetta mestruale Natù:

• E’ prodotta al 100% con silicone platinico di grado medicale ipoallergico materiale che garantisce una durata, qualità e biocompatibilità nettamente superiori ai siliconi standard, catalizzati a perossido, o ad altri materiali quali gomme sintetiche o lattice, normalmente utilizzati.

• E’ conforme alle normative internazionali quali USP Classe VI - US Pharmacopoeia XXII - BfR - FDA 21 CFR 177.2600.

• Non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale.

• clinicamente testato e 100% anallergico

• atossico e biocompatibile, privo di lattice e ftalati

• assenza di odore e non assorbe odori

• ottima elasticità che gli permette, se schiacciato o piegato, di non subire deformazioni permanenti

• ottima resistenza alla lacerazione e all’usura

• morbido, estremamente trasparente e privo di ingiallimento anche dopo un utilizzo prolungato

• elevata durata e resistenza a prolungati cicli di sterilizzazione

• facile da pulire

E inoltre Natù rispetta l'ambiente perchè:


• Evita la produzione di rifiuti. Ogni donna nella sua vita fertile, usa e getta circa 10.000 assorbenti
• Riduce i rifiuti da imballaggio (confezioni, protezioni di plastica, ecc.) e le emissioni di CO2 nell’ambiente legate al trasporto
• Evita l’abbattimento di alberi e la deforestazione

Misure disponibili:

Size 1 Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale (diametro mm.42 - altezza mm.47)

Size 2 Per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto figli con parto naturale (diametro mm.47 - altezza mm.52)

Io l'ho presa su Ebay al costo di 25 euro (meno della mooncup) + 7,50 per le spese di spedizione, potete anche acquistarla dal sito: Stile Naturale


Voi le usate??? Leggere le vostre esperienze può aiutare chi come me è ancora titubante :-))





lunedì 16 luglio 2012

Bimba nasce deforme, il padre la seppellisce viva


Londra - La polizia pakistana ha arrestato un uomo accusato di aver sepolto viva la figlia perche' nata deforme a Khanewal nel Punjab orientale. La piccola, riporta il Mail on Sunday, era nata appena giovedi'. L'uomo, Chand Khan, che rischia la pena di morte, ha confessato. Secondo una prima ricostruzione Khan, dopo aver visto la bimba in ospedale, ha comunicato ai famigliari e agli amici che era morta e che si stavano organizzando i funerali. Durante la cerimonia funebre pero' la neonata ha cominciato a piangere sventando i piani del padre .

Fonte : AGI

giovedì 12 luglio 2012

I bambini non meritano discriminazioni...

"I bambini non meritano discriminazioni, divieti, sofferenza. Il mondo dovrebbe mettersi alla loro altezza e non loro all’altezza del mondo. Ogni  bambino merita gioia, amore, spensieratezza, rispetto, dignità, libertà, cibo e pace e una vita di colori. I bambini rispecchiano innocenza, sogni, e speranza e molti adulti vergognosamente glieli tolgono. Molte volte, gli adulti dovrebbero ricordarsi di essere stati bambini anche loro, così da capire le loro neccessità e anche le loro delusioni."
(web)


mercoledì 11 luglio 2012

9 mesi in una manciata di secondi

Bellissimo questo video che sta spopolando sul web. E' stato realizzato da una coppia francese che ha messo al mondo la loro prima figlia Ameliè...davvero fantastico!


lunedì 9 luglio 2012

Patate Sabbiate

Per chi come me ama le patate, un contorno semplice e gustoso, ottimo per grandi e piccini :-) Ingredienti: - Patate - Rosmarino o Origano - Sale - Olio - Pan grattato Procedimento: Tagliate a cubetti le patate e mettetele in una ciotola, condite con sale, olio, origano e per ultimo spolverate con del pangrattato. Date una mescolata e versate in una teglia. Onde evitare che vengano troppo asciutte aggiungete un ultimo filo d'olio e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa....e buon appetito :-))

domenica 8 luglio 2012

Manovre di disostruzione pediatrica

Purtroppo sono ancora tanti i bambini che ogni anno perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, non solo per l'ingerimento di un corpo estraneo, ma anche perché molto spesso chi li assiste non ha la preparazione per mettere in pratica le manovre di disostruzione.

Nel sito Manovre di disostruzione pediatriche del Dott. Marco Squicciarini troverete il video e moltissimo altro materiale da leggere e scaricare.


In viaggio coi bambini

Vademecum per genitori che si preparano a viaggiare con i bambini.


Lo scopo di questo Pdf è quello di viaggiare meglio con i nostri figli e godersi le vacanze con serenità e rilassatezza. Quattro capitoli, compilati da specialisti e medici, per affrontare al meglio le necessità per un viaggio senza problemi: le vaccinazioni obbligatorie per affrontare la vacanza nella maggior parte dei Paesi in via di sviluppo, la valutazione dei rischi prima di mettersi in viaggio, la lista di oggetti da mettere in valigia e le precauzioni da prendere una volta ritornati a casa .


Per scaricare il file Pdf  del Ministro del Turismo : "In viaggio con i bambini"  Clicca Qui