giovedì 19 luglio 2012

Coppetta Mestruale Natù

Ebbene sì, ho ceduto anche io alla curiosità di provare le tanto discusse coppette mestruali. Dopo essermi informata a lungo e dopo aver letto numerosissimi pareri a riguardo (tutti positivi), ho deciso di procedere con l'acquisto della coppetta Natù. Perchè Natù?? Perchè è più morbida e più capiente delle altre e visto che il mio ciclo è abbondante dovrebbe essere perfetta. Dopo averla provata farò la mia recensione in merito! Sono ancora titubante ma l'idea di non avere più l'incubo di "sporcarmi" durante quei giorni, di poter andare al mare o fare la doccia come se non avessi il ciclo mi ha convinta a provare, per non parlare dell'enorme risparmio economico e dei benefici sull'ambiente.


 La coppetta mestruale Natù:

• E’ prodotta al 100% con silicone platinico di grado medicale ipoallergico materiale che garantisce una durata, qualità e biocompatibilità nettamente superiori ai siliconi standard, catalizzati a perossido, o ad altri materiali quali gomme sintetiche o lattice, normalmente utilizzati.

• E’ conforme alle normative internazionali quali USP Classe VI - US Pharmacopoeia XXII - BfR - FDA 21 CFR 177.2600.

• Non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale.

• clinicamente testato e 100% anallergico

• atossico e biocompatibile, privo di lattice e ftalati

• assenza di odore e non assorbe odori

• ottima elasticità che gli permette, se schiacciato o piegato, di non subire deformazioni permanenti

• ottima resistenza alla lacerazione e all’usura

• morbido, estremamente trasparente e privo di ingiallimento anche dopo un utilizzo prolungato

• elevata durata e resistenza a prolungati cicli di sterilizzazione

• facile da pulire

E inoltre Natù rispetta l'ambiente perchè:


• Evita la produzione di rifiuti. Ogni donna nella sua vita fertile, usa e getta circa 10.000 assorbenti
• Riduce i rifiuti da imballaggio (confezioni, protezioni di plastica, ecc.) e le emissioni di CO2 nell’ambiente legate al trasporto
• Evita l’abbattimento di alberi e la deforestazione

Misure disponibili:

Size 1 Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale (diametro mm.42 - altezza mm.47)

Size 2 Per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto figli con parto naturale (diametro mm.47 - altezza mm.52)

Io l'ho presa su Ebay al costo di 25 euro (meno della mooncup) + 7,50 per le spese di spedizione, potete anche acquistarla dal sito: Stile Naturale


Voi le usate??? Leggere le vostre esperienze può aiutare chi come me è ancora titubante :-))





Nessun commento:

Posta un commento