E' di oggi questa notizia, si stima che sarebbero circa 400.000 i minori vittime della cosiddetta "violenza assistita di genere" , cioè di violenze, maltrattamenti fisici, psicologici, economici perpetrati sulle loro madri, il più dalle volte dai mariti e partner, all'interno delle mura domestiche e di cui i bambini sono stati indifesi e vulnerabili spettatori. Lo afferma il Rapporto presentato da Save the Children e dal Garante Infanzia Lazio .
"E' ormai dimostrato che un bambino che assiste a una violenza su una persona per lui fondamentale come la madre vive un trauma e avrà delle conseguenze uguali a quelle di un bambino che abbia subito direttamente maltrattamento e violenza", spiega Raffaela Milano, Responsabile Programmi Italia-Europa Save the Children.
Mamme non permettete mai che i vostri figli assistano a episodi di violenza!!! Dobbiamo proteggere i nostri cuccioli e preservare la loro serenità a qualunque costo! I bambini hanno il diritto di vivere un'infanzia felice e noi adulti abbiamo il dovere di proteggerli.
martedì 22 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento