Ebbene sì ho deciso!!! Tra poco trasferirò Luca nella sua cameretta e come noi mamme facciamo sempre prima di compiere un passo del genere cerchiamo e ricerchiamo idee e consigli su cosa è meglio fare. Io non ero ancora a conoscenza di questo letto e appena l'ho visto ho subito pensato che era proprio quello che stavo cercando e per di più senza spendere un euro perchè io utilizzerò un normale letto singolo alla cui rete toglierò i piedi. Poggerò il letto per terra ad angolo tra due pareti e intorno metterò dei cuscinoni in modo che se dovesse cadere non si farebbe nulla. La caratteristica dei lettini montessori infatti è proprio questa: deve stare al massimo 20 cm da terra in modo che il bambino possa salire e scendere autonomamente senza farsi male e credo proprio che, adesso che luca ha quasi 3 anni, questo sia il letto che faccia per lui.
Per chi non lo conoscesse ancora vi mostro qualche foto e appena sarà pronta la cameretta del mio cucciolo vi farò vedere cosa è venuto fuori ;-))
C'e' qualcuna di voi che usa già questo metodo??
giovedì 24 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anch'io devo trasferire la pupa e adotterò la stessa strategia! Mio suocero che ha le mani d'oro sta costruendo un lettino simile a quello della Kalon. Farò un post appena pronto!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaSiamo una nuova piccola azienda, volevamo farvi conoscere il nostro lettino:
http://www.woodly.it/culla-lettino.html
E' fatto con gran cura, per durare tanto e dormire bene.